Questa fascetta in acciaio inox lunga 520 mm e larga 7.9 mm è realizzata nella lega di acciaio inox 1.4301, un acciaio V2A. È molto flessibile e al contempo estremamente robusta, resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV e al calore. Questa fascetta in metallo è quindi adatta per l'uso in ambienti interni ed esterni.
Quando la fascetta in acciaio inox viene stretta, la piccola sfera si incastra nella testa di chiusura, bloccando la fascetta in modo sicuro. Oltre ad avere una superficie liscia, dopo il serraggio assume una forma circolare uniforme e così evita di schiacciare la merce legata. Oltre ai fasci di cavi, questa fascetta in acciaio inox tiene in modo affidabile anche cablaggi o tubi.
Le fascette in acciaio inox hanno una resistenza alla trazione maggiore rispetto alle fascette in plastica e resistono a temperature fino a 300 °C. Inoltre le fascette in acciaio inox sono resistenti a molti prodotti chimici, tranne che alle soluzioni di cloro e alle soluzioni saline. Trovate maggiori informazioni nella nostra Tabella sulla resistenza chimica delle fascette.